martedì 19 novembre 2013

Crema contorno occhi (che io uso per tutto il viso!)

Con la quintalata di olio di cocco acquistata on line per il deodorante, mi sono messa alla ricerca di nuove ricette che mi permettessero di sostituire con alternative naturali altri cosmetici acquistati a caro prezzo.
Da novellina del fai-da-te, ho cercato ricette facili e con pochi ingredienti. Quindi ecco a voi la crema per il contorno occhi, che io uso per tutto il viso!


La ricetta:
- 100 ml olio di cocco
- 1 cucchiaio da tavola di gel di aloe (più pura è meglio è) 
- 2 misurini di vitamina E 

Mescolate tutto fino ad avere un gel. Ogni volta che la mettete pero' agitatela bene, il gel di aloe tende a depositarsi sul fondo.
Ci mette un po' più di una normale crema ad assorbire, ma poi sentirete e vedrete la differenza!
Io la tengo in una boccetta con il dosatore, e' pratico anche quando la temperatura si abbassa sotto i 25 gradi e l'olio di cocco solidifica, rendendo il composto cremoso invece che liquido.


AGGIORNAMENTO (16/07/2014)
Per chi trovasse questo preparato troppo oleoso, potrebbe variare le proporzioni e aggiungere oli più facilmente riassorbibili dalla pelle. La ricetta che ho messo a punto per la mia pelle e' la seguente: metto direttamente nel contenitore
- meta' del barattolo di gel di aloe
- 1/4 del barattolo di olio di cocco
- il restante 1/4 di barattolo lo riempio per meta' di olio di jojoba e meta' di olio di mandorle dolci
Agitate bene ogni volta che lo usate!

Nessun commento:

Posta un commento